ax-road – la tua soluzione completa

ax-road è una soluzione completa che integra funzioni come la visualizzazione in tempo reale dei tempi di guida e di riposo, i download da remoto, la TTPCP III, il tracciamento GPS e il rilevamento automatico del rimorchio. In collaborazione con il nostro partner Mobatime, offriamo un know-how completo per tutte le tue domande e preoccupazioni.

In qualità di azienda svizzera, ti accompagniamo personalmente nel tuo percorso nel settore dei trasporti.

Funzioni e vantaggi TTPCP III con ax-road

I dati rilevanti per la fatturazione TTPCP III vengono raccolti dai nostri tracker GPS standard e trasmessi regolarmente in modo automatico all'"Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere" (UFAC). Inoltre, il rimorchio agganciato viene riconosciuto automaticamente e il suo carico viene trasmesso senza alcuna interazione da parte del conducente. Una novità in questo settore!

Scopri subito di più su ax-road!

 

 

 

  • Pronti per la sostituzione dell'Emotach
  • Trasmissione automatica dei dati
  • Raccolta delle informazioni senza errori
  • Niente più oneri amministrativi
  • Rilevamento automatico del carico del rimorchio

Tracciamento con riconoscimento del rimorchio

Grazie al tracciamento GPS in tempo reale, puoi tenere sempre d'occhio la posizione dei tuoi veicoli. Il riconoscimento automatico dei rimorchi assegna i rimorchi senza sforzo manuale, mentre il monitoraggio del carico merci controlla la temperatura e l'umidità. Tutti i dati su veicoli, rimorchi e merci possono essere visualizzati a livello centralizzato. La gestione della manutenzione e i dati in tempo reale per i camion elettrici, come il consumo e il livello della batteria, ottimizzano la gestione della flotta.

Con installazione professionale da parte di Truck Service Perlen AG!

 

  • Riconoscimento automatico del rimorchio
  • Monitoraggio del carico merci
  • Piattaforma centrale
  • Assistenza svizzera

Funzioni e vantaggi dell'OLR con ax-road

Scopri tutto su ax-road in combinazione con un tachigrafo digitale. La nostra soluzione offre al tuo tachigrafo digitale un'opzione innovativa per il rispetto delle disposizioni di legge dell'ORL. Scopri come il nostro sistema registra e visualizza i dati rilevanti per l'OLR, oltre al monitoraggio dei dati del veicolo in tempo reale. In questo modo puoi assicurarti che i periodi di riposo siano rispettati e ottimizzare il sistema di organizzazione dei tuoi conducenti.

 

 

 

  • Lettura delle carte non più necessaria
  • Conformità legale in linea con l'OLR
  • Gestione efficiente della flotta grazie a una piattaforma olistica
  • Monitoraggio con dati in tempo reale

Tieni d'occhio la tua flotta di trasporto
ti accompagniamo noi!

 

Come l'integrazione del
tachigrafo digitale
ti semplifica la vita?
 

Trasmissione in tempo reale dei valori dell'OLR.

La nostra soluzione trasmette tutti i valori attuali alla nostra piattaforma; su richiesta, anche tramite API direttamente al software di pianificazione utilizzato.
Il sistema di pianificazione riceve tutti i dati rilevanti, come il tempo di guida rimanente e la durata del periodo di riposo, in modo chiaro e può quindi reagire ad hoc alle richieste in entrata senza violare le norme sull'orario di lavoro.

Trasmissione automatizzata dei file ORL
I file vengono letti automaticamente dal tuo tachigrafo digitale e offerti in ax-track per il download da remoto. In questo modo ti risparmi la lunga lettura delle carte del conducente e dei camion in loco.

Q&A TTPCP III

La fatturazione TTPCP III tramite ax-road è gratuita?
Sì, la fatturazione è inclusa nei costi mensili del dispositivo.
Quali sono i vantaggi della fatturazione TTPCP III tramite ax-road?

Con il dispositivo ufficiale, solo i dati di posizione e i rimorchi selezionati manualmente vengono trasmessi all'UDSC. Non è possibile utilizzare questi dati su altre piattaforme.

Con la nostra soluzione, i dati raccolti vengono integrati anche in ax-road e il conducente non deve selezionare manualmente il rimorchio. Ciò minimizza il tasso di errore e previene multe inutili. 

Utilizzando i nostri tracker standard, tutti i dati dell'OLR e della TTPCP III possono essere trasmessi digitalmente e visualizzati in tempo reale.

La conversione della flotta a TTPCP III è costosa?
Poiché le modifiche al camion sono comunque necessarie per la TTPCP III, la conversione è comunque necessaria. Se utilizziamo già i tracker, non è necessario effettuare alcun adattamento per la TTPCP III. 
Cosa cambia con TTPCP III o TTPCP 3?
Il sistema esistente per la riscossione della tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni (TTPCP II) sarà sostituito dal nuovo sistema (TTPCP III) entro la fine del 2025. I nuovi camion immatricolati a partire dal 1° gennaio 2025 dovranno già essere gestiti con la TTPCP3. Il precedente sistema Emotach rimarrà attivo per i camion già esistenti fino al 31 dicembre 2025, dopodiché ogni camion dovrà essere gestito con TTPCP3. Scopri di più sulla conversione pianificata e sugli sviluppi attuali sul sito web della Confederazione.
 

Inizia oggi stesso il tuo progetto IoT!

Saremo lieti di consigliarti, contattaci per un colloquio iniziale non vincolante.

oppure chiamaci:

+41 44 500 21 20